Permettete? Vi presentiamo il nostro coworker Emanuele Oppes. Piacere!

intervista coworking roma eur emanuele oppesÈ da tanto tempo che desideriamo presentare i nostri coworker qui sul nostro sito, a beneficio di chi viene a trovarci online, per documentarsi sul nostro spazio Coworking Roma Eur…

Immaginiamo infatti che possa far piacere a coloro che stanno valutando una possibile scelta, in termini di location per svolgere la propria attività lavorativa, sapere com’è composta la nostra Coworking community.

Inoltre – dato che siamo molto contenti dei professionisti e delle aziende che condividono i nostri spazi e le nostre giornate – ci fa anche piacere farli conoscere anche a voi: un contatto di valore in più ha sempre il suo perché, o no?

Cominciamo quindi oggi con Emanuele Oppes, di professione consulente.

Grazie Emanuele per la tua disponibilità!

Emanuele, se possibile, ci potresti descrivere in poche parole la tua attività?

La mia società si occupa di consulenza aziendale a 360 gradi.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, infatti, siamo in grado di soddisfare le necessità di qualsiasi azienda.

Siamo attivi nel campo della consulenza tributaria e fiscale, nello sviluppo business e, da un anno e mezzo, nel settore della formazione con un occhio di riguardo per tutte quelle attività che possano dare accesso al credito d’imposta.

Ci avvaliamo di una serie di professionisti e collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale in modo da poter raggiungere e soddisfare clienti nell’intera penisola.

Qual è la cosa a cui non rinunceresti mai, nel tuo lavoro?

Un aspetto fondamentale del mio lavoro è sicuramente quello del contatto personale sia per poter conoscere nuove realtà sia per poter assistere al meglio i clienti già acquisiti.

Gli ultimi due anni sono stati molto problematici sotto questo punto di vista.

Sebbene la tecnologia ci abbia permesso di assistere costantemente i nostri clienti ritengo che l’aspetto umano sia ancora un fattore fondamentale per questa tipologia di lavoro.

L’empatia e la necessità di instaurare una fiducia reciproca tra professionista e cliente sono elementi imprescindibili per costruire un rapporto duraturo quindi se proprio dovessi scegliere una “cosa” direi il contatto umano.

Quali sono stati i fattori che ti hanno fatto scegliere di lavorare in un Coworking?

A causa del mio lavoro mi trovo spesso fuori dalla mia sede.

Gestendo una rete di consulenti su tutto il territorio nazionale ho la necessità di muovermi con frequenza quindi il Coworking si è rivelata, da tempo, la migliore soluzione per le mie necessità.

Come in un normale ufficio ho a disposizione tutti gli hardware di cui necessito per portare avanti il mio lavoro, ma al contempo ho la flessibilità di non dover gestire più scadenze mensili e contratti di lunga durata che potrebbero incidere negativamente sulle decisioni aziendali.

Diciamo che con l’avvento della pandemia globale la necessità di una maggiore flessibilità anche negli spazi lavorativi si è fatta più pressante.

In che modo hai incontrato l’opzione Coworking? La conoscevi da tempo è è stato un incontro recente?

Conoscevo da tempo la realtà Coworking perché avevo un ufficio nelle immediate vicinanze della struttura in cui sono ora.

Alla scadenza del contratto ho deciso immediatamente di rivolgermi a Cowo® nella speranza che avesse una soluzione adatta alle mie esigenze e per fortuna è filato tutto per il verso giusto.

Infine, come puoi immaginare, non possiamo non chiederti che cosa ti ha fatto scegliere Cowo Roma Eur…

Cowo® Roma Eur, qui in via Groenlandia 27, ha rappresentato, da subito, la soluzione ideale ai miei bisogni.

Il contesto in cui è inserita questa struttura è fantastico.

Siamo praticamente immersi nel verde e nella più totale tranquillità.

Questo facilita, e non poco, la possibilità di avere più incontri durante la giornata o semplicemente di gestire call e videoconferenze senza subire il disturbo di vicini rumorosi.

Inoltre, il quartiere Eur – Business Center di Roma- mi permette di raggiungere e/o esser raggiunto dai clienti attraverso una rete stradale e di mezzi pubblici senza alcun tipo di problema.

Mi ritengo assolutamente soddisfatto della scelta intrapresa e spero di poter rimanere a lungo.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao! Posso aiutarti?