Un anno di Cowo Roma Eur: 12 mesi in cui abbiamo lavorato molto e imparato molto. Grazie!

spazio cowo roma eurÈ già passato un anno da quando abbiamo aperto il nostro Coworking Cowo® a Roma Eur!

Era il 30 dicembre 2020 quando Max Carraro, fondatore della Rete Cowo® ci ha scritto:

Il vostro Coworking è online!

Qualche mese prima, in una riunione familiare, avevamo deciso di intraprendere questa strada, trasformando la villa che per quasi 60 anni era stata la casa della nostra famiglia in uno spazio di Coworking, location per eventi e set cinematografico.

C’è voluto coraggio e consapevolezza, perché Cowo Roma Eur è partito nel mezzo della pandemia globale, ma abbiamo capito che l’avventura di questa nuova attività è un bel viaggio.

In questo primo anno, nel quale siamo sempre stati supportati da Max Carraro e da Rete Cowo®, abbiamo scoperto il mondo di relazioni che il Coworking porta con sé, abbiamo imparato l’unicità di ogni persona e di ogni azienda con cui siamo entrati in contatto, si sono aperte opportunità che non avremmo mai immaginato e abbiamo anche fatto nuove amicizie!

Tra i vari professionisti (medici, psicologi, nutrizionisti, insegnanti di inglese, wedding planner, agenti immobiliari, infermieri, avvocati, architetti, giornalisti, sviluppatori software, consulenti, freelance, perfino esperti di cambiamento climatico!) e aziende operanti in campi diversi e situazioni diverse (digital marketing, informatin technology, multinazionali farmaceutiche, viaggi e turismo, startup, enti di formazione, servizi di ingegneria, impiantisti, business development, real estate, energie rinnovabili, anche la blockchain!)…

…abbiamo avuto ben 44 diverse realtà, tra i nostri coworker!

Abbiamo capito che della nostra struttura apprezzano particolarmente la bellezza del luogo, il giardino (compreso il piacere di lavorare in mezzo al verde, quando il clima lo consente), il silenzio intorno, le stanze luminose ed accoglienti, conoscere altri professionisti, la possibilità di trovare sempre parcheggio sulla strada davanti a noi, la vicinanza a piedi dalla linea B della metropolitana e dal cuore pulsante dell’Eur.

Nel corso di quest’anno abbiamo anche ospitato tre volte le troupe cinematografiche che hanno scelto la nostra location per le riprese di film e serie tv.

Le giornate in cui abbiamo ospitato il cinema sono state per noi molto intense per l’incredibile quantità di richieste delle troupe, a cui abbiamo cercato di assolvere nel migliore dei modi.

Abbiamo imparato che sono giornate faticose, ma anche molto divertenti, e anche i nostri coworker hanno apprezzato la presenza di attori, registi e tecnici di scena, senza essere disturbati mentre lavoravano.

Infine, negli ultimi mesi dell’anno, abbiamo anche iniziato a muoverci dal lato degli eventi.

Abbiamo ospitato nei nostri saloni un evento culturale (Sinestesie, un percorso sensoriale basato sull’abbinamento degli scatti di una mostra di immagini della fotografa Stefania Rosiello con i vini scelti dalla sommelier Ivana Paolucci), un meeting aziendale, un cocktail aziendale e tre feste private.

Sono ancora i primi passi, ma per i contatti che si stanno sviluppando, anche grazie alla presenza del Coworking, abbiamo capito che nel prossimo futuro avremo eventi molto diversi tra loro, e che – soprattutto – ci piace molto ospitarli.

Avanti tutta, quindi, verso un 2022 che si presenta promettente, grazie a questo primo anno così stimolante!

 

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao! Posso aiutarti?